Las Vegas può essere una buona base di partenza per visitare il Grand Canyon National Park. Per raggiungerlo (ci sono 450 km) si può noleggiare un auto, oppure prendere un volo interno o anche il pullman. Lungo 350 km, largo dai 6 ai 30 km e profondo ben 1.800 metri, il Grand Canyon, opera di millenni di erosioni e inondazioni, è una delle meraviglie naturali al mondo. Il fiume Colorado vi scorre sul fondo: è questa la meta preferita dagli appassionati di rafting.
Las Vegas, Nevada, U.S.A.
Situata nel bel mezzo del deserto del Nevada meridionale, Las Vegas si raggiunge grazie a interminabili autostrade rettilinee da Los Angeles, Salt Lake City o Phoenix, in un ambiente di rocce e sabbia che evocano film western, e che ha sicuramente contribuito ad alimentarne la leggenda. All'inizio meta prediletta della grande corsa all'oro (inizio Novecento), dagli anni Cinquanta Las Vegas divenne ben presto la "capitale dei vizi", con in testa il gioco d'azzardo.
Oggi, un'opera di riqualificazione commerciale ed architettonica ha reso la città un gigantesco parco di divertimento, fatto su misura anche per le famiglie con bambini, e non più solo per gli adulti. Lungo le 5 miglia dello "Strip", il boulevard che la percorre, sembra di essere dentro a un film hollywoodiano: i grandi alberghi ispirati alle diverse epoche storiche, costruzioni futuristiche, un'apoteosi di suoni e di colori da lasciare senza fiato. A breve distanza da Las Vegas, le meraviglie naturali da ricordare sono il Bryce Canyon e il Lake Mead.