Il Quincy Market è un'area molta frequentata dai turisti in cerca di souvenir, e anche il meraviglioso New England Aquarium merita una visita. Infine, la moderna John Hancok Tower, dall'alto dei suoi duecento metri, offre un panorama mozzafiato sulla città.
Boston (Massachussetts), U.S.A.
La capitale del Massachusetts è certamente la più europea delle città americane. Il contrasto tra le costruzioni coloniali settecentesche e l'architettura moderna la rende davvero simile a una città inglese.
A causa del traffico spesso congestionato, il modo migliore di visitarla è a piedi, magari percorrendo il Freedom Trail, un itinerario suggestivo che in 16 tappe ripercorre idealmente tutti i momenti della storia americana legati alla guerra d'indipendenza nel centro di Boston e in Charlestown: il Boston Common (dove trovavano alloggio le Giubbe Rosse), il vecchio parlamento, Tremont Street, il piccolo cimitero con i tanti morti della Rivoluzione, il Parker House, l'Old South Meeting House, il Faneuil Hall e la zona più antica di Beacon Hill.