LogoLogo

Boston (Massachussetts), U.S.A.

La capitale del Massachusetts è certamente la più europea delle città americane. Il contrasto tra le costruzioni coloniali settecentesche e l'architettura moderna la rende davvero simile a una città inglese.
Boston
A causa del traffico spesso congestionato, il modo migliore di visitarla è a piedi, magari percorrendo il Freedom Trail, un itinerario suggestivo che in 16 tappe ripercorre idealmente tutti i momenti della storia americana legati alla guerra d'indipendenza nel centro di Boston e in Charlestown: il Boston Common (dove trovavano alloggio le Giubbe Rosse), il vecchio parlamento, Tremont Street, il piccolo cimitero con i tanti morti della Rivoluzione, il Parker House, l'Old South Meeting House, il Faneuil Hall e la zona più antica di Beacon Hill.

Il Quincy Market è un'area molta frequentata dai turisti in cerca di souvenir, e anche il meraviglioso New England Aquarium merita una visita. Infine, la moderna John Hancok Tower, dall'alto dei suoi duecento metri, offre un panorama mozzafiato sulla città.